PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.metalineasrl.it gestito dalla società
Metalinea Srl – Sede legale. Viale della Resistenza 7, 64100 Teramo – P.Iva 01741140675
di seguito indicato con la dicitura “la venditrice”
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03
Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.metalineasrl.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto come indicato al successivo art. 10.
2.3 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto come stabilito all’art. 8.
Art. 3: RESPONSABILITA’
3.1 La venditrice non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
3.2 La venditrice non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Compagnucci Spa, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art. 4: GARANZIE
4.1 La venditrice commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene ed è pari ad anni 2.
Art. 5: OBBLIGHI DELL’ ACQUIRENTE
5.1 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
5.2 Il Cliente solleva la venditrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 6: DIRITTO DI RECESSO
6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
6.2 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
6.3 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare una comunicazione scritta nelle seguenti modalità:
– per posta indirizzata a: Metalinea Srl, Viale della Resistenza 7, 64100 Teramo
– per e-mail all’indirizzo info@metalineasrl.it
6.4 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali libretti o fogli illustrativi che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
6.5 La venditrice accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso la venditrice provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti al netto di eventuali spese di contrassegno che restano a carico del cliente stesso.
6.6 Le spese di trasporto sostenute per l’eventuale riconsegna alla venditrice non sono rimborsabili.
Art. 7: MODALITA’ D’ACQUISTO
7.1 Il cliente navigando nel sito www.metalineasrl.it potrà inserire nel proprio carrello della spesa tutti i prodotti ordinabili compresi nella sezione “negosio”. Prima della conferma definitiva dell’ordine verrà visualizzato un riepilogo con l’indicazione di quantità e prezzi unitari di ciascun prodotto selezionato, costo totale in caso di acquisto di più confezioni dello stesso prodotto, spese di trasporto e costo complessivo dell’ordine.
7.2 Verificata la correttezza dei dati inseriti nella tabella il cliente potrà confermare definitivamente l’ordine, oppure potrà modificarlo o annullarlo.
7.3 Alla conferma dell’ordine di acquisto il Cliente riceverà dalla venditrice un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo dell’ordine effettuato.
8.0 MODALITA’ DI PAGAMENTO
8.1 I pagamenti possono essere effettuati attraverso il sistema Paypal con carta di credito, in contrassegno, o con bonifico bancario anticipato.
8.2 Per il pagamento attraverso carta di credito la venditrice utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto da Paypal. Utilizzando questo sistema il cliente al momento della conferma dell’ordine viene indirizzato automaticamente sul sito di Paypal dove comunica i dati della propria carta di credito. La venditrice riceve esclusivamente la comunicazione dell’avvenuto ordine di pagamento tramite carta di credito, ma non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito. In nessun caso la venditrice può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul portale www.metalineasrl.it . Le carte di credito accettate sono tutte quelle facenti capo ai circuiti Visa, Mastercard, American Expres, Aura, Poste pay e Paypal.
8.3 Scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al Corriere in contanti. Tale modalità di pagamento potrà essere scelta fino ad un importo massimo di € 500,00.
8.4 In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato le coordinate bancarie complete verranno comunicate al cliente con una apposita e-mail. Il cliente, per velocizzare la procedura di spedizione, è invitato ad anticipare copia del bonifico effettuato via mail all’indirizzo info@metalineasrl.it e in ogni caso la merce verrà spedita solamente all’atto dell’accredito effettivo sul cc della venditrice. 9.1 I nostri prodotti sono consegnati al domicilio del cliente attraverso corriere espresso.
9.0 CONSEGNA
9.1 La consegna a domicilio in Italia avviene attraverso i migliori corrieri nazionali ed internazionali che abbiamo scelto in rapporto alla professionalità e alla convenienza economica.
9.2 Gli ordini verranno evasi secondo i tempi e le modalità indicate sulla conferma d’ordine che verrà recapitata al cliente di norma entro i 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento.
9.3 La venditrice si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali ritardi nella spedizione del prodotto. Nessuna responsabilità può essere imputata alla venditrice in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Fatta salva la possibilità del cliente di annullare l’ordine o di sostituire con altri prodotti non disponibili.
9.4 In ogni caso la venditrice invierà una comunicazione via e-mail al momento della spedizione della merce.
9.5 I tempi di consegna sono indicativamente di 4-5 giorni in Italia mentre possono variare da 8-10 giorni per l’Europa a seconda del paese e della modalità di spedizione prescelta. I tempi di consegna sono da considerarsi tuttavia puramente indicativi ed in nessun caso la venditrice potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nei tempi di consegna.
9.6 I pacchi spediti dalla la venditrice saranno sigillati con reggette e nastro di sicurezza che garantisce da eventuali manomissioni di terzi. Il cliente quindi al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare l’integrità del pacco e che vi sia corrispondenza tra l’ordine e l’elenco dei beni indicati sul documento che accompagna la merce. In caso di eventuali danni esteriori o di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il fatto dovrà essere immediatamente contestato al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. La venditrice, anche allo scopo di migliorare il proprio servizio, chiede al cliente di essere tempestivamente informata attraverso una comunicazione scritta da inviare secondo le seguenti modalità:
– per posta indirizzata a: Metalinea Srl, Viale della Resistenza 7, 64100 Teramo
– per e-mail all’indirizzo info@metalineasrl.it
10.0 COSTI DI SPEDIZIONE
10.1 Per le spedizioni in Italia la venditrice ha contenuto al massimo i costi del trasporto ed ha stabilito alcune tariffe che non penalizzano chi acquista pochi prodotti e vanno a premiare chi ne acquista di più. In particolare il costo della spedizione è di €5 fino a 5kg; €10 da 5 a 10kg; €15 da 10 a 15 kg; €20 oltre 15kg; spedizione gratuita per ordini superiori a 250€ iva inclusa.
I prezzi sopraindicati comprendono l’iva ed eventuali costi relativi ad adeguamento costo carburante, pedaggi ZTL, consegne al piano, località disagiate, contrassegni e quanto altro previsto.
11.0 PRIVACY
11.1 la venditrice ha il pieno rispetto della privacy dei propri clienti e conformemente a quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali informa che:
i dati personali dei Clienti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento del contratto di vendita concluso “on line” sul sito www.metalineasrl.it, in particolare il trattamento sarà finalizzato alla gestione degli ordini, delle spedizioni e della relativa fatturazione.
il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di concludere il contratto;
i dati personali forniti dal Cliente saranno trattati “in modo lecito e secondo correttezza”, così come previsto dall’art.11;
il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati, ai quali possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice della Privacy ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in Materia di Misure Minime di Sicurezza – allegato B del D.Lgs. 196/2003;
i dati potranno essere comunicati a:
personale e collaboratori della venditrice in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati per le pratiche relative al contratto concluso con il Cliente, tutti i soggetti sono debitamente informati ed istruiti circa gli adempimenti e le misure da adottare in materia di privacy;
eventuali soggetti esterni alla venditrice, con i quali la nostra società ha stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicata;
il titolare e responsabile del trattamento è: la venditrice
in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del D.Lgs.196/2003.
11.2 La venditrice assicura che in nessun caso e per nessun motivo i dati personali dei Clienti saranno divulgati a terzi al di là di quanto stabilito al precedente art. 11.1. I Clienti riceveranno solo informazioni su novità e vendite promozionali relative al sito www.metalineasrl.it al fine di offrirvi un servizio sempre più completo e mirato. In qualsiasi momento i Clienti potranno decidere di non voler più ricevere messaggi informativi inviando una e-mail a info@metalineasrl.it, riportando questo proposito nell’oggetto del messaggio. Per informazioni e chiarimenti scrivere una e-mail all’indirizzo info@metalineasrl.it.
Tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali secondo la legislazione italiana sono consultabili sul sito www.garanteprivacy.it .